Tipologie di Pagamento
Da quest’anno scolastico l’Azienda Speciale Multiservizi Senago si è dovuta adeguare alla normativa vigente ed aderire al PagoPA in sostituzione del vecchio bollettino freccia.
Qui di seguito vengono riportate delle precisazioni in merito ai pagamenti.
- Addebito sul conto corrente: nulla cambia per i genitori che hanno addebitato in conto corrente il pagamento della mensa.
- Bonifico: non è più possibile effettuare un bonifico diretto dal proprio conto corrente al conto dell’Azienda, è necessario passare attraverso la piattaforma del PagoPA.
La procedura è la seguente:
- cliccare sul link “Accedi alla Ristorazione”:
- Cliccare sulla scritta “servizi scolastici” e successivamente su “Pagamento servizi scolastici”.
- Scegliere “entra con Login” ed inserire le proprie credenziali (Login e password). Nella sezione che si aprirà sono riportate le istruzioni da seguire per il pagamento.
- È possibile scegliere il pagamento con carta di credito, oppure con il proprio conto corrente, oppure con gli altri metodi di pagamento (applepay, satispay ecc.).
- Carta di credito: è sempre possibile pagare tramite carta di credito. Stessa procedura del punto precedente.
In alternativa all’inserimento delle proprie credenziali, è possibile accedere direttamente alla piattaforma del PagoPA seguendo le seguenti istruzioni:
- Cliccare sul link “pagoPA” ;
- Cercare e selezionare l’icona dell’Azienda Speciale Multiservizi Senago;
- Cliccare su “Mensa”: si aprirà una finestra nella quale andranno inseriti (senza spazi) il “Codice Avviso” e il “codice fiscale” riportati sul bollettino allegato alla fattura;
- Cliccare su “continua” e “Aggiungere al carrello”;
- Seguire le successive istruzioni.
Per chi accede dal cellulare:
Le altre modalità di pagamento del bollettino sono:
- Recandosi direttamente presso: gli sportelli bancari, i bancomat, le ricevitorie e i tabaccai;
- Presso l’ufficio amministrativo della Multiservizi previo appuntamento: il pagamento si potrà effettuare soltanto con bancomat e carte di credito. Non si accetteranno i contanti.